SOFTWARE MANUTENZIONE IMPIANTI

Organizza, pianificare ed esegui le attività di manutenzione in modo efficiente

MaintenUP è la piattaforma digitale che contribuisce al risparmio di risorse e alla massimizzazione della produttività
RICHIEDI INFORMAZIONI
Software CMMS gestione manutenzioni personalizzabile

Le principali funzionalità del software manutenzione impianti MaintenUP

Interfaccia dedicata per tablet e smartphone

Il manutentore può accedere al software manutenzione impianti da smartphone o tablet, tramite un'interfaccia semplice e intuitiva, per: 
- gestire le configurazioni dei macchinari;
- definire le attività di manutenzione programmate o straordinarie;
- eseguire i report delle manutenzioni (eliminando il cartaceo);
- visualizzare documenti e/o filmati in streaming relativi agli impianti su cui eseguire le manutenzioni;
- scattare fotografie tramite la fotocamera del tablet per avere una documentazione visiva di eventuali problematiche;
- contattare direttamente un help desk dedicato in caso di problemi o chiarimenti;
- accedere al cruscotto scadenze.
software manutenzione in cloud

Struttura organizzativa ad albero

L’amministratore del software manutenzione impianti può inserire l’insieme delle proprie macchine organizzandole all’interno di una struttura ad albero che può essere configurata a piacere secondo le esigenze aziendali e che semplifica la visualizzazione e la gestione degli impianti.
software manutenzione in cloud

Anagrafiche

Nell'ambito delle anagrafiche, MaintenUP offre un sistema completo per la gestione organizzativa. L'amministratore del software manutenzione impianti può raggruppare in "Gruppi Macchina" le manutenzioni correlate, agevolando il lavoro dei manutentori; può creare dei "Profili Manutenzione", associati alle manutenzioni e ai manutentori, che identificano le competenze necessarie, garantendo che solo il personale qualificato esegua le attività. Può definire le diverse categorie di interventi gestite dal sistema e categorizzare le varie tipologie di impianti. Il sistema indica le possibili condizioni dell'impianto durante la manutenzione e delinea i risultati possibili al termine delle attività. Questa struttura dettagliata facilita una gestione efficiente e personalizzata delle operazioni di manutenzione.

Pianificazione attività

Il software manutenzione impianti MaintenUP gestisce la programmazione delle manutenzioni, l'invio di promemoria delle scadenze, in modo da evitare errori e dimenticanze. Una volta inserite nel sistema tutte le macchine e gli impianti che devono essere sottoposte a manutenzione, è possibile specificare le manutenzioni da eseguire ciclicamente (manutenzioni programmate), oppure, in caso di intervento straordinario, le manutenzioni a richiesta. I due tipi di manutenzione vengono mantenuti distinti all’interno dell’albero e condividono la maggior parte delle caratteristiche. 
Investire in un efficace software di manutenzione impianti va oltre la semplice manutenzione tecnica

Scopri i vantaggi di MaintenUP

Report Dettagliati

Il software manutenzione impianti genera report dettagliati: il calendario delle manutenzioni, il grafico delle esecuzioni e report di sessioni, offrendo una visione completa dell'andamento delle attività di manutenzione nel tempo.
Report Calendario manutenzioni
L’amministratore del sistema può visualizzare l’andamento delle manutenzioni eseguendo il report “Calendario Manutenzioni”: dopo aver selezionato l’intervallo temporale su cui eseguire l’estrazione ed avere eventualmente selezionato le macchine interessate e la tipologia di manutenzioni, viene visualizzato un calendario in cui, giorno per giorno (oppure ora per ora), sono mostrate le manutenzioni eseguite ed il loro stato e le manutenzioni programmate da eseguire.
Report Grafico manutenzioni
L’amministratore del software manutenzione impianti può visualizzare anche il report “Grafico manutenzioni”: dopo aver selezionato l’intervallo di tempo interessato e avere eventualmente selezionato gli impianti desiderati e la tipologia di manutenzioni, viene visualizzato un grafico a torta che mostra in percentuale lo stato di esecuzione delle manutenzioni (completate, non completate, parziali, posticipate). Il grafico così prodotto può eventualmente essere salvato sul pc client in formato immagine oppure in formato tabellare (Excel).
Report sessioni
L’amministratore del sistema può visualizzare l’andamento delle manutenzioni eseguendo il “Report sessioni":  viene visualizzato un elenco tabellare con le informazioni raccolte dal sistema relativamente alle sessioni di manutenzione effettuate all’interno del periodo selezionato. Il report può essere eventualmente salvato nel pc client, in formato Excel, Word oppure Pdf.

Documentazione integrata

Documenti associati
Ad ogni nodo dell’albero che rappresenta la struttura aziendale degli impianti e manutenzioni, è possibile associare documenti in formato elettronico (ad esempio .pdf, tabelle Excel, immagini, ecc.).
I documenti .pdf possono essere visualizzati in modo automatico sul tablet/smartphone del manutentore, per guidarlo nelle procedure corrette di esecuzione della manutenzione, del rispetto delle regole di sicurezza, ecc.
Documentazione integrata gestione manutenzioni in cloud
Software manutenzione impianti filmato streaming
Filmati in streaming
Ad ogni nodo dell’albero che rappresenta la struttura aziendale delle macchine e manutenzioni, è possibile anche associare filmati in streaming (caricati sui maggiori portali di streaming video, come Vimeo, Youtube, ecc), che possono essere visualizzati in modo automatico sul tablet/smartphone del manutentore per guidarlo nella corretta esecuzione della manutenzione, per training, ecc.

Servizio Helpdesk

Servizio di supporto helpdesk riservato ai gestori del sistema (8x5 – Lun-Ven 09:00-18:00).

Registrazione storico impianti

Possedere un registro storico dettagliato degli interventi eseguiti si rivela estremamente vantaggioso per comprendere come specifici problemi siano stati affrontati in passato. Il software manutenzione impianti MaintenUP consente di registrare in modo cronologico gli interventi effettuati su ciascun impianto, fornendo una base per analisi retrospettive e miglioramenti continui.

Ticketing Integrato (opzionale)

Infor ha realizzato un software per la gestione dei ticket in azienda. L’applicazione è in grado di gestire le richieste pervenute dai clienti in modo semplice e intuitivo. All’apertura del software sarà presente una dashboard che riassumerà lo stato dei ticket ricevuti.  Ogni ticket creato dispone un proprio workflow, il sistema può inviare notifiche via mail ogni volta che un ticket viene inserito, chiuso, oppure assegnato. 
È possibile inserire i ticket secondo una determinata profilazione. La scadenza del ticket può essere assegnata in base alla priorità. È presente la gestione delle revisioni del ticket; una tabella mostra lo storico delle modifiche ticket e a chi è stato assegnato.
L’applicazione è erogata in modalità SaaS (Software as a Service) in cloud. 
Per l’accesso all’applicazione è necessario l’utilizzo di un browser Internet. 

Pronto per il cambiamento?

Analizzeremo le sfide che affronti, ti mostreremo in breve il potenziale di miglioramento con MaintenUP e ti guideremo passo dopo passo nella trasformazione.
CONTATTACI
Logo MaintenUp Manutenzione in cloud
Da oltre 10 anni specialisti nella gestione manutenzioni
Infor Srl SB
Via Sardi, 14/B
43124 - Alberi (PR) ITALY